Team Jayco-AlUla, ufficiale la firma di Davide De Pretto: “Penso che in questa squadra potrò crescere molto sia nelle gare di un giorno che nelle corse a tappe”
Davide De Pretto passerà professionista il prossimo 1 gennaio con il Team Jayco AlUla. La formazione australiana ha infatti annunciato la firma fino a fine 2025 del corridore della Zalf Euromobil Fior, che già lo scorso anno aveva trascorso un periodo da stagista con il team. Corridore abbastanza veloce e piuttosto resistente, il 21enne ha finora ottenuto due successi e numerosi altri piazzamenti in questa stagione, compreso un terzo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi U23, conquistando inoltre la maglia a punti del Giro Next Gen, mentre lo scorso anno aveva ottenuto una medaglia di bronzo nella prova in linea degli Europei U23.
“Da quando ho iniziato a correre in bici ho sognato di diventare un corridore professionista – le parole di De Pretto – Sono molto contento perché penso che in questa squadra potrò crescere molto sia nelle gare di un giorno che nelle corse a tappe. Nei prossimi anni spero di portare a casa ottimi risultati nelle gare dove avrò più spazio, e ovviamente aiutare la squadra a ottenere il miglior risultato possibile. Vado bene sulle salite brevi e ho un buono spunto veloce. Riesco ad emergere in piccoli gruppi, nei prossimi anni voglio migliorare molto nelle lunghe salite e nelle corse a tappe e magari un giorno vincere una gara importante“.